Le star centenarie di Hollywood

Di star hollywoodiane ce ne sono tante, ma sono poche quelle che hanno raggiunto o quasi il centesimo compleanno. Qui di seguito ve ne citiamo qualcuno per festeggiare con loro la carriera. La prima star centenaria che citiamo è Olivia de Havilland che ieri ha spento la sua 103esima candelina, da considerarsi un vero e proprio traguardo.
Olivia de Havilland oltre a tutti i film a cui ha partecipato, è diventata molto famosa per il film “Via col vento” del 1939. L’attrice ha conquistato ben due premi Oscar uno nel 1947 come migliore attrice protagonista per il film “A ciascuno il suo destino” e l’altro nel 1950 sempre come miglior attrice protagonista per la pellicola “L’ereditiera”. Ha ricevuto anche tre nomination agli Oscar e vinto due Golden Globe, sempre nel 1950 come miglior attrice in un film drammatico per “L’ereditiera” e nel 1987 come miglior attrice non protagonista in una serie “Anastasia – L’ultima dei Romanov”. Le star centenarie di Hollywood
A seguire nella classifica delle star centenarie di Hollywood troviamo Kirk Douglas che il 9 dicembre ha spento la sua 102 esima candelina. Kirk Douglas è il più anziano interprete maschile premio Oscar ancora in vita. Ha ricevuto tre nomination agli Oscar sempre come miglior attore protagonista e solo nel 1996 ha ricevuto l’Oscar alla carriera. Ha anche ricevuto una nomination al Golden Globe come migliore attore in un film drammatico e vinto due Golden Globe. Uno per “Brama di vivere” del 1957 come migliore attore in un film drammatico e l’altro nel 1968 come Golden Globe alla carriera.

Le star centenarie di Hollywood
La “Signora in giallo” Angela Lansbury ha invece compiuto 93 anni, la storica mamma della serie “Lessie” June Lockhart ne ha invece compiuti 94. Per non parlare di Honor Blackman che nel 1964 ha affiancato Sean Connery nella saga di James Bond che ha compiuto anche lei 94 anni. Le star centenarie sono poche ma quelle che vi si avvicinano a compiere i cento anni sono altre tanto numerose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *