LOVE, l’amore complicato

Love è una serie TV ideata da Judd Apatow, sceneggiatore acclamato ad Hollywood e già conosciuto per altre serie, tra cui Freaks and Geeks e Girls. Love è una commedia uscita sul servizio di streaming Netflix, composta da tre stagioni. I due protagonisti di Love sono interpretati da Gillian Jacobs e da Paul Rust.

LOVE, l'amore complicato

Love racconta la storia della complicata relazione tra Mickey e Gus, due personaggi agli antipodi, entrambi trentenni, abitanti di Los Angeles e appena usciti da un’altra storia. Mickey lavora in una radio, ha una passione per gli psicofarmaci e dotata di un cinismo e un sarcasmo tagliente; Mickey soffre vagamente della Sindrome di Peter Pan, non sopporta vedere i suoi amici che vanno avanti con la loro vita mettendo su famiglia e tende sempre a trascinare chi è con lei in una spirale di feste e divertimento.

Gus lavora come tutor per una ragazzina attrice ed è stato recentemente tradito dalla sua ormai ex-ragazza; andrà a vivere in un condominio un po’ squallido in periferia. Gus è goffo, non rispecchia i canoni di bellezza più classici ed ha qualche problema a relazionarsi con le persone, nonostante i suoi modi gentili. Mickey e Gus si incontrano nel finale del primo episodio della prima stagione al supermercato. Riusciranno a stringere un legame sentimentale nonostante (e grazie) ai loro caratteri così diversi. Saranno spesso in compagnia della coinquilina di Mickey, l’australiana Bertie, altrettanto stramba e fin troppo cordiale per i gusti di Mickey.

LOVE, l'amore complicato

All’inizio Love potrebbe dare l’impressione di seguire la falsa riga delle popolari comedy su personaggi urbani ossessionati da loro stessi e dalle loro relazioni, ma nasconde un’anima più profonda. Con il suo umorismo pungente e scene dall’imbarazzo esilarante, Love riesce a dare un quadro proprio alle relazioni di oggi: tra insicurezze, dating app, nevrosi e l’immancabile paura dell’impegnarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × uno =