Lupin III The First, il primo film 3D di Lupin

Il celebre ladro gentiluomo Lupin III è in circolazione da ormai cinquant’anni e non smette mai di affascinare il proprio pubblico. L’icona del mondo degli anime creato da Monkey Punch tornerà con un nuovo film, Lupin III The First, il primo lungometraggio in 3D del personaggio. Il direttore e creatore del film è Takashi Yamazaki, già conosciuto per Stand by Me Doraemon e Dragon Quest: Your Story. Il film arriverà nelle sale giapponesi il 6 dicembre.

Lupin III The First, il primo film 3D di Lupin

Monkey Punch, il creatore della serie, è scomparso lo scorso 11 aprile, ma ad ottobre 2018 sul sito web del film è apparsa una frase: “Bene, iniziamo”, a dimostranza dell’emozione verso questa nuova versione del personaggio di Lupin. Rendere in 3D lo stile di Monkey Punch non deve essere stato un lavoro semplice, ma già dal trailer sembra che il film Lupin III The First sarà un film ben fatto.

La locandina del film 3D Lupin III The First, presenta la figura del protagonista su uno sfondo giallo, mentre tiene in mano un cappello a cilindro e si appoggia su un bastone, sorridendo in modo sardonico e nascondendo gli occhi con la tesa del cappello. Nel trailer, oltre a delle iconiche scene del personaggio, appaiono gli immancabili compagni d’avventure del ladro gentiluomo: Goemon Ishikawa, Fujiko Mine e Daisuke Jigen.

Lupin III The First, il primo film 3D di Lupin

Lupin III The First sarà il primo film della saga animata di Lupin ad essere in 3D. Non è ancora stata ufficializzata la data di rilascio nelle sale cinematografiche in Occidente e in Italia, ma speriamo sia molto vicina a quella Giapponese, perché siamo molto curiosi di vedere come sarà vedere Lupin in un film 3D. Se il film dovesse essere un successo, sarebbe un bellissimo modo per ricordare Monkey Punch, il maestro, autore e creatore di uno dei personaggi più iconici ed amati del mondo degli anime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − dieci =