Mare Fuori è la serie televisiva che ha attirato milioni di spettatori in pochissime settimane, tantissime sono le curiosità legate dietro a questa serie. Scopriamole insieme.
La serie è disponibile sia su Raiplay dove potete tutte e tre le stagioni, che sulla piattaforma di Netflix, dove potete vedere solo le prime due stagioni, ma è anche possibile vedere la terza stagione di Mare Fuori su Rai 2.
Ma parliamo di un’altra curiosità, nella serie tv si trattano vari argomenti tra cui l’amore, ed è proprio di questo che vi vogliamo parlare, sono tante le storie d’amore che sono nate fuori dal set tra i protagonisti.
Una delle coppie che ha proseguito la sua storia d’amore sono gli attori Valentina Romani e Nicolas Maupas, che in Mare Fuori interpretano rispettivamente Naditza e Filippo. Un’altra coppia sbocciata all’esterno della serie è quella formata da Maria Esposito e Antonio Orefice, che interpretano i ruoli di Rosa Ricci e Totò.
In Mare Fuori però non si parla solo di amore, ma anche di criminalità organizzata, amicizia (come quella nata tra Carmine ruolo interpretato da Massimiliano Caiazzo e Filippo), i due hanno proseguito il legame di amicizia anche fuori dal set.
Nella serie si parla anche di abbandono, di solitudine, di rapporti con i genitori difficili. Un’altra curiosità che vi vogliamo svelare legata al rapporto di genitori – figli riguarda l’attore Nicolò Galasso che interpreta il ruolo di “Pirucchio” e di suo padre Domenico Galasso che è il papà anche nella serie.
Se pensavate che gli attori erano tutti napoletani, vi sbagliavate perché due di loro non lo sono, stiamo parlando di Valentina Romani che è romana e Nicolas Maupas che è milanese. I due hanno imparato a parlare il dialetto napoletano con qualche difficoltà, ma ci sono riusciti grazie all’aiuto degli attori del cast di Mare Fuori.
Ed infine concludiamo svelandovi un’ultima curiosità su Mare Fuori, il carcere è ispirato all’istituto Penale per i Minorenni di Nisida e le scene sono state girate sia in studio che nella base navale della Marina Militare di Napoli che si trova al Molo di San Vincenzo.