Matt Damon e Tom McCarthy insieme per il film Stillwater

I premi Oscar Matt Damon e Tom McCarthy stanno collaborando insieme per il nuovo film Stillwater. Il film è diretto da Tom McCarthy, produttore e regista della pellicola “Il Caso Spotlight”, per questa pellicola il regista sarà anche co-produttore
La trama di Stillwater è incentrata sul personaggio Bill Baker interpretato da Matt Damon, un uomo originario dell’Oklahoma, che di professione fa l’operaio petrolifero che si reca a Marsiglia, in Francia, dove la figlia è stata incarcerata per un omicidio che dice di non aver commesso. Per Bill Baker inizia una battaglia personale per scagionare la figlia, proprio durante questa battaglia stringe amicizia con una donna di Marsiglia e la giovane figlia. Stillwater è un film in cui si vede il personaggio di Matt Damon scoprire sé stesso e capire il significato di senso di appartenenza. Matt Damon e Tom McCarthy insieme per il film Stillwater
Matt Damon è anche co-protagonista insieme a Christian Bale nel film diretto da James Mangold, intitolato Le Mans’66. La pellicola è basata sulle vicende degli ingegneri e dei membri della scuderia Ford, capitanata dal progettista Carroll Shelby e il suo pilota Ken Miles. Gli ingegneri avevano il compito di costruire una macchina in grado di vincere la famosa 24 ore di Le Mans del 1966 contro la Ferrari.

Matt Damon e Tom McCarthy insieme per il film Stillwater
Il regista Tom McCarthy si era ritirato dalle scene cinematografiche nel 2015, dopo aver diretto il film “Il caso Spotlight”, per l’occasione il regista venne acclamato dalla critica. La pellicola ha ricevuto anche due premi Oscar, uno come Miglior Regia e uno come Miglior Sceneggiatura Originale. Questa nuova pellicola Stillwater con la collaborazione di due premi Oscar come Matt Damon e Tom McCarthy ha tutte le premesse per diventare uno dei titoli più attesi nelle sale, inoltre sarà una pellicola incentrata sulla ricerca della verità e sui temi universali.
Proprio durante un’intervista David Linde, amministratore delegato di Participant, ha dichiarato di essere entusiasto di poter collaborare di nuovo con Tom McCarthy. I produttori esecutivi di Stillwater sono Jeff Skoll e Mari Jo Winkler Ioffreda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.