Matthew McConaughey al cinema con Serenity

Matthew McConaughey torna al cinema con una nuova pellicola “Serenity- L’isola dell’Inganno”. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 18 luglio, accanto a lui ci sarà anche Anne Hathaway. La pellicola è diretta da Steven Knight che è anche candidato all’Oscar. Matthew McConaughey interpreta Baker Dill, un capitano che si è trasferito su un’isola tropicale per ritirarsi in solitudine in seguito al divorzio con la moglie Karen Zariakas interpretata da Anne Hathaway. La solitudine di Baker verrà interrotta quando riceve una telefonata dall’ex moglie che gli chiede di uccidere il nuovo marito, un uomo violento e autoritario. Baker si ritrova implicato in una serie di pericoli e triangoli amorosi. Matthew McConaughey al cinema con Serenity – L’isola dell’Inganno
A Matthew McConaughey nel 2005 la rivista People ha affidato il titolo di uomo più sexy del pianeta, per un po’ di anni si è ritirato dal mondo del cinema non ha accettato le parti da sex simbol, è tornato alla ribalta nel 2011 con le pellicole Bernie e Killer Joe. Nel 2013 ha vinto un Golden Globe come migliore attore in un film drammatico, per la pellicola “Dallas Buyers Club” in cui interpretava la parte di un cowboy malato di Aids.
Si è aggiudicato anche il premio Oscar come Migliore attore protagonista sempre per la stessa pellicola. Una piccola curiosità per il film “Dallas Buyers Club”, la sceneggiatura circolava ad Hollywood da ben 20 anni ed è stata rifiutata 137 volte, per prepararsi al ruolo Matthew McConaughey ha perso oltre 23 chili e ha seguito una dieta rigidissima.

Matthew McConaughey al cinema con Serenity – L’isola dell’Inganno
Nel 2014 viene inserito dal Time nella lista delle 100 persone più influenti al mondo, nello stesso anno esordisce insieme all’amico Woody Harrelson scrivendo la prima stagione della serie tv True Detective. Nel 2013 ha un ruolo nella pellicola di Martin Scorsese “The Wolf of Wall Street”, nel 2014 recita in “Interstellar” di Christopher Nolan insieme ad Anna Hathaway. La coppia torna a recitare insieme dopo cinque anni nella pellicola Serenity – L’Isola dell’inganno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.