Matthew McConaughey oggi compie 50 anni

Matthew McConaughey è considerato uno degli uomini più sexy del mondo, nato il 4 Novembre del 1969 in Texas oggi compie 50 anni. È un attore che si è cimentato in vari ruoli, sia in commedie romantiche che in parti difficili.
Ha vinto nel 2014 il premio Golden Globes per la pellicola Dallas Buyers Club come migliore attore protagonista in un film drammatico.
Sempre nello stesso anno ha vinto l’Oscar come Migliore attore protagonista per lo stesso film Dallas Buyers Club. Si è laureato in cinema nel 1993, nel 1995 ha partecipato senza riscuotere successo al provino per il ruolo di Jack Dawson nel film di Titanic. A notare la sua bravura è stato il regista Ron Howard nel 1999 che lo vuole come protagonista nel suo EdTv un reality show.

Matthew McConaughey oggi compie 50 anni

Nel 2001 inizia la sua carriera dedicata alla commedie romantiche, tra cui Prima o poi mi sposo con Jennifer Lopez e Come farsi lasciare in 10 giorni con Kate Hudson. Matthew McConaughey nel 2005 recita anche al fianco di Al Pacino nella pellicola Rischio a due e con questo film che si aggiudica il titolo di uomo vivente più sexy, titolo assegnato dalla rivista People.

Dopo altri film thriller e avventurosi torna a ruoli più leggeri come “A casa con i suoi” al fianco di Sarah Jessica Parker e “Tutti Pazzi per l’oro”, in questo film recita di nuovo a fianco di Kate Hudson.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale l’uomo più sexy del mondo Matthew McConaughey è stato per molti anni legato all’attrice Sandra Bullock, successivamente anche con Penelope Cruz. Con quest’ultima si sono conosciuti durante le riprese del film Sahara. I due sono stati insieme per un anno. Nel 2012 Matthew McConaughey ha deciso di mettere la testa apposto e di sposare la modella brasiliana Camila Alves dalla quale ha avuto tre figli Levi, Vida e Livingston.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *