Men In Black International in anteprima al Giffoni Film Festival

Men In Black International uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 25 luglio, ma il 19 luglio verrà presentato in anteprima al Giffoni Film Festival. Il primo Men In Black uscì nelle sale nel 1997, gli attori protagonisti erano Will Smith e Tommy Lee, soprannominati rispettivamente Agente J e Agente k. Furono gli agenti scelti per proteggere la Terra dall’Universo, abito nero e occhiali scuri il dress code per eccellenza. Il film era tratto dal fumetto di Lowell Cunningham, fumetto acquistato successivamente dalla Marvel, ma i diritti cinematografici sono sempre rimasti alla Sony Pictures. La differenza con il fumetto era netta, mentre la pellicola assumeva un adattamento alle famiglie, il fumetto aveva uno stile più cupo e un humor da commedia nera. Altra differenza tra il fumetto e il film è il dispositivo usato dagli agenti per cancellare la memoria dei testimoni accidentali, nel fumetto infatti i testimoni venivano direttamente uccisi. Men In Black International in anteprima al Giffoni Film Festival
Men In Black II è uscito nel 2002, la trama sempre ambientata a New York, Man In Black 3 invece esce dieci anni dopo nel 2012, prodotto da Steven Spielberg, protagonista sempre Will Smith che questa volta torna indietro nel tempo per salvare la vita allo storico partner interpretato stavolta da Josh Brolin.
Men In Black International esce quest’anno, più precisamente arriverà in sala il 25 luglio, troviamo un nuovo cast per l’occasione, ma a produrlo è rimasto Steven Spielberg. Le new entry di questo nuovo Men In Black Internation sono Cris Hemsworth (Thor) che sarà l’agente H, al suo fianco troviamo Tessa Thompson che sarà l’agente M, Emma Thompson (che recitava anche in Men in Black 3) nei panni dell’agente O, Liam Neeson nei panni dell’agente High T e infine Rebecca Ferguson nei panni di Riza.

Men In Black International in anteprima al Giffoni Film Festival
Men In Black International non è altro che uno spin off della saga, la storia ruota intorno all’agente M (Tessa Thompson), il suo primo contatto con i Men in Black lo ebbe nel 1996 quando era una bambina. Dopo aver visto una creatura aliena nella sua cameretta, l’agente M assiste ad un’altra scena vede i suoi genitori sparaflashati da due uomini in giacca e cravatta. La bambina Molly, non ha però subito la cancellazione dei ricordi quindi passa la sua vita con il desiderio di rintracciare il quartiere generale dei Men In Black. Un carattere molto determinato quello dell’Agente M che dopo aver conquistato la fiducia l’Agente O, viene reclutata tra i MiB londinesi. Qui l’agente entra in contatto con High T che le assegna come partner l’attraente Agente H (Chris Hemsworth), tra loro nasce complicità e sarà proprio quest’ultimo a insegnarle le basi per affrontare le creature aliene.
Men in Black International sarà proiettato in anteprima al Giffoni Film Festival il 19 luglio, il festival è arrivata alla sua 49esima edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.