Seth Rogen e Charlize Theron saranno i protagonisti della divertentissima commedia romantica Non Succede Ma Se Succede, tra satira politica, intrighi amorosi e risate garantite. Charlotte (Charlize Theron) è una donna bellissima e di successo, segretario di stato americano, ambientalista, che scopre di essere stata candidata alle elezioni per diventare Presidente degli Stati Uniti d’America. Fred Flarsky, invece, è un giornalista trasandato, idealista liberale, che ha come unico scopo nella vita, quello di dire la verità.
Decide di licenziarsi dal giornale in cui lavora quando scopre che è stato acquisito da un ricco magnate omofobo. Ma cos’hanno in comune? Il loro passato. Charlotte infatti era la baby-sitter di Fred, e dopo molti anni si incontrano per caso ad un concerto della loro band preferita, e qui scatta l’evento chiave: lei sta cercando qualcuno che possa aiutarla con i comizi pubblici e lui ha bisogno di un lavoro, così decidono di lavorare insieme.
Non Succede Ma Se Succede è una commedia romantica dai ruoli invertiti, in cui le classiche situazioni di genere si ribaltano in modo intelligente e si mescolano a situazioni esilaranti. Al contrario delle classiche rom-com, qui è lei ad avere una posizione di prestigio sociale, mentre lui ha un lavoro precario ma un animo profondo. Ciò che rende questo film un film da vedere è l’integrità morale dei personaggi, che dimostrano che la cosa più importante è essere ciò che si è, mantenendo intatta la propria etica e i propri principi, sforzandosi di fare la differenza in questa società
Il titolo originale del film è Long Shot, che nel gergo colloquiale significa “cose improbabili”. Da non sottovalutare è il cast: Charlize Theron, Seth Rogen, Bob Odenkirk (Better Call Saul) e Andy Serkins (Il Signore degli Anelli) nei panni di un simil Donald Trump e Ruper Murdoch, Alexander Skarsgård (True Blood) come primo ministro canadese. Il film uscirà al cinema il 10 ottobre 2019, distribuito da 01 Distribution, qui il trailer.