Notting Hill compie 20 anni

Il 13 Maggio del 1999 usciva Notting Hill la commedia romantica di Roger Michell che ha fatto emozionare e sognare tutti noi. La love story tra William interpretato da Hugh Grant e la bellissima star di Hollywood Anna Scott interpretata da Julia Roberts, ambientata nel famoso quartiere di Londra a distanza di 20 anni ci fa ancora battere il cuore.

Notting Hill compie 20 anni

Notting Hill ebbe tre nomination ai Golden Globe e la sua emozionante colonna sonora premiata ai Brit Award contiene due grandi classici, “She” rivisitato da Elvis Costello e “When you say nothing at all” interpretata da Ronan Keating. Per festeggiare i suoi 20 anni dall’uscita vi proponiamo una po’ di curiosità che forse non sapevate.

Il bicchiere di caffè che tiene William (Hugh Grant) all’inizio di Notting Hill è in realtà un bicchiere di Coca Cola.

La libreria di viaggi gestita da William Thacke si trova al numero 142 di Portobello Road era in realtà un negozio di antiquariato. Purtroppo però il negozio ha chiuso nel 2011 e oggi c’è al suo posto una libreria che ha mantenuto lo stile del negozio precedente.

La famosissima cantante Adele subito dopo essere diventata una pop star ha comprato l’appartamento sopra la “libreria” di Notting Hill.

La casa di William Thacker al 280 di Westbourne Park Road era in realtà la casa dello sceneggiatore Richard Curtis, dietro la porta blu c’è una casa grande e non l’appartamento che si vede nel film.

Notting Hill compie 20 anni

Anna Scott non pronuncia mai il nome di William ne durante una conversazione né quando parla con lui.

La famosa panchina del film oggi si trova nei Queen Gardens di Perth in Australia, un residente di Perth l’ha acquistata per donarla alla sua città.

A Bollywood è stato girato un remake che si intitola “Quando torna l’amore” film del 2006 diretto da Raj Kanwar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *