Once upon a time in Hollywood, il nono film di Tarantino

Dopo il rilascio dei primi due poster di Once upon a time in Hollywood, arriva il nuovo trailer del nono film di Quentin Tarantino. La pellicola sarà un tributo all’ultima fase dell’età dell’oro di Hollywood e vedrà un cast eccezionale.

Once upon a time in Hollywood, il nono film di Tarantino

Once upon a time in Hollywood vede come protagonisti principali Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, nelle rispettive vesti dell’attore televisivo Rick Dalton e della sua controfigura Cliff Booth. È il 1969 e i due cercano di trovare il loro ruolo in una Hollywood che ormai non li rispecchia più. Sullo sfondo scorre il tragico evento che segnò per sempre l’estate di cinquant’anni fa: il massacro di Cielo Drive per mano di Charles Manson e la sua “famiglia”, in cui Sharon Tate – moglie di Roman Polanski – venne uccisa mentre era incinta di otto mesi.

Once upon a time in Hollywood, come già accennato, prevede un cast spettacolare: Margot Robbie (nel ruolo di Sharon Tate), Al Pacino, Emile Hirsch, Bruce Dern, Dakota Fanning, Damian Lewis, Lena Dunham, Scoot McNairy e il compianto Luke Perry. Anche i produttori sono importanti: Tarantino ovviamente, ma anche David Heyman (conosciuto già per “Harry Potter” e “Animali Fantastici”) e Shannon McIntosh. Georgia Kacandes sarà invece produttrice esecutiva.

Once upon a time in Hollywood, il nono film di Tarantino

Nona pellicola del regista Quentin Tarantino, Once upon a time in Hollywood, in italiano C’era una volta… a Hollywood, è uno dei suoi progetti più ambiziosi. Il film, che oscilla tra i generi crime e il mystery, arriverà nei cinema americani il 26 luglio, e nelle sale italiane il 19 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × quattro =