Oscar 2020: la commemorazione a Kobe Bryant

Durante la 92esima edizione degli Oscar in programma il 9 febbraio, Kobe Bryant sarà commemorato. L’icona del basket conosciuto in tutto il Mondo e scomparso nel tragico incidente in elicottero avrà un tributo durante gli Academy Awards.

A darne la notizia è stato uno dei rappresentanti degli Academy Award che ha dichiarato che Kobe Bryant sarà incluso in un montaggio in memoria dei personaggi del mondo del cinema che sono morti in questo ultimo anno.

L’icona del basket è scomparso domenica sera in un tragico incidente insieme alla figlia Gianna e ha lasciato tutto il mondo sconvolto, per 20 anni ha giocato con i Los Angeles Lakers.

Oscar 2020: la commemorazione a Kobe Bryant

Kobe Bryant e Glean Keane hanno vinto un Oscar nel 2018 nella sezione animata con la pellicola “Dear Basketball”. Il film è un cortometraggio scritto proprio da Kobe Bryant stesso e basato sulle lettere che ha scritto il giocatore di basket sul giornale “The Players’ Tribune” in cui annuncia il suo ritiro dalla pallacanestro.

Kobe Bryant si ritira dal basket perché il suo corpo non resiste più alla frenesia della stagione e perché vuole passare più tempo con la famiglia. Il giocatore oltre che essere il produttore esecutivo del film ha prestato anche la voce, Glen Kean ha diretto e ha usato l’animazione a mano per immortalare Black Mamba soprannome del giocatore.

Dopo aver ricevuto il premio Oscar Kobe Bryan pensava di aprire uno studio e chiese consigli a Oprah Winfrey e Shonda Rhimes. Due grandi mentori per lui, confidò anche che la famiglia lo spinse a seguire i suoi sogni di diventare un cineasta dopo che si era ritirato dal mondo dello sport.

Il cortometraggio “Dear Basketball” oltre ad aver vinto un premio Oscar ha vinto l’Annie Award come miglior cortometraggio d’animazione e il premio Telly Awards (è un premio che onora i migliori spot televisivi che si svolge a New York).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + 3 =