Oscar 2023, l’attesa sta per finire, la notte tra il 12 e il 13 marzo finalmente sapremo qual è il film che si è aggiudicata l’ambita statuetta che tutti gli anni tiene con il fiato sospeso gli amanti del cinema. Si tratta della 95esima edizione degli Academy Awards, la cerimonia si terrà a Los Angeles e in Italia sarà visibile su Sky e Now.
Vediamo insieme quali sono tutti i film nominati a quest’edizione degli Oscar 2023.
Uno dei film di cui parlano tutti e che sicuramente ha un ottimo potenziale di vittoria è “ Everything Everywhere all at Once” film diretto da Daniel Kwan, Daniel Scheinert, la pellicola è infatti favorita in tutte le candidature principali.
I film nominati agli Oscar 2023 saranno visibili anche in alcune piattaforme streaming, quali Netflix, Paramount, Disney Plus, Prime Video, Now, Youtube, Apple Tv, Infinity.
Tra le pellicole visibili su Netflix e che hanno ricevuto almeno una candidatura agli Oscar 2023 c’è “Niente di nuovo sul fronte occidentale” diretto dal regista Edward Berger ed è tratto dall’omonimo romanzo di Erich Maria Remarque. La pellicola è stato candidato come miglior film, miglior film straniero, miglior fotografia, miglior sonoro, miglior make up, migliore colonna sonora, migliore sceneggiatura non originale e migliori effetti speciali.
Ma non è l’unico film visibile sulla piattaforma, troviamo anche “Blonde” il film che ripercorre la vita di Marylin Monroe diretto da Andrew Dominik, l’attrice Ana de Armas ha ricevuto una nomination come miglior attrice. E’ possibile vedere anche il film di animazione “The sea Beast” prodotto dal regista Chris Williams e candidato agli Oscar 2023 come miglior film di animazione.
Su Prime Video invece è possibile vedere “Argentina 1985” il film candidato come miglior film straniero diretto da Santiago Mitre. Per la sezione dei premi migliori costumi invece potrete vedere il film “La signora Harris va a Parigi”, una pellicola diretta da Anthony Fabian e visibile anche su Apple Tv.
Su Disney + è possibile vedere “Black Panther – Wakanda Forever”, pellicola diretta da Ryan Coogler, il capitolo della saga Marvel è uscito due anni dopo la scomparsa dell’attore Chadwick Boseman ed candidato agli Oscar 2023 per i migliori costumi, per il miglior make up e come miglior attrice non protagonista (l’attrice Angela Bassett che interpreta Ramonda).