Over the Moon il film d’animazione di Glen Keane

Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria è il nuovo film d’animazione di Glen Keane e arriverà in autunno su Netflix. La pellicola racconta la storia di una ragazza cinese Fei Fei che costruisce un razzo spaziale per andare sulla Luna.

Over the Moon il film d’animazione di Glen Keane

Fei Fei vuole dimostrare a tutti che sulla Luna abita Chang’e una dea, protagonista delle leggende della cultura cinese. Ma con il passare del tempo alcune certezze nella vita di Fei Fei cominciano a vacillare, tranne una, la passione per la scienza. Spinta da questa passione decide di costruire questa navicella spaziale e di andare sulla Luna.

Il regista Glen Keane ha spiegato durante un’intervista che questo nuovo film ci spinge a credere nei nostri sogni e a far diventare possibile anche quello che crediamo che sia impossibile.
Dalle prime immagine che ci sono giunte si intravedono degli scatti quotidiani di una famiglia cinese tradizionale, si tratta di un’ambientazione fantastica che lascerà tutto il pubblico con il fiato sospeso. Netflix ha collaborato per l’occasione con Pearl Studio e le produttrici Gennie Rim e Peilin Chou, tantissimi sono anche le voci noti che prenderanno parte al progetto di Over the Moon. L’attrice che doppierà la voce di Fei Fei sarà Cathy Ang, Phillipa Soo presterà la voce a Chang’e, Robert G. Chiu a Chin e Sandra Oh alla Signorina Zhong.

Glen Keane ha paragonato la protagonista Fei Fei di Over The Moon alle altre protagoniste dei suoi lungometraggi delle Disney a cui ha partecipato, ha voluto creare un personaggio “folle, impossibile da fermare” come lui stesso ha dichiarato. Una ragazza che non si ferma davanti a niente, che crede principalmente in sé stessa e al mito della Dea Chang’e. Keane ha continuato la produzione del film anche dopo lo scoppio della pandemia, la produttrice Peilin Chou ha descritto il viaggio di Fei Fei sulla luna come la metafora del sua vita. E’ il delicato momento in cui la realtà si scontra con la visione del mondo che ognuno di noi si era creato nei proprio sogni. In questa pellicola viene descritta la Cina, nella sua autenticità e nella sua sacralità, sicuramente sarà una pellicola che farà molto parlare di sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *