Perchè dovreste guardare Big Mouth

Big Mouth è una serie animata lanciata sulla piattaforma Netflix e arrivata alla terza stagione. I creatori Nick Kroll e Andrew Golderg hanno voluto dare vita ad una serie televisiva animata destinata ad un pubblico adulto. Big Mouth si basa sulle esperienze di vita adolescenziali vissute da i due creatori, Nick Kroll e Andrew Goldberg.

La serie animata è composta da due stagioni e uno speciale san valentino, la prima stagione è composta da dieci episodi ed è uscita il 29 settembre del 2017, la seconda stagione anch’essa composta da dieci episodi uscita il 5 ottobre del 2018.

Big Mouth vede come protagonisti dei ragazzini in età adolescenziale che iniziano a scoprire la loro sessualità, portandoli a riflettere sui rapporti, sull’amore e sulle diverse relazioni che si vengono a creare.


A prestare la voce ai riverenti personaggi ci sono proprio i due creatori di Big Mouth, tra le altri voci ci sono anche quella di Kristen Bell, Richard Kind, Fred Armisen, Maya Rudolph e Jenny Slate. La serie tv Big Mouth è spudorata e fa capire fin dal primo episodio come i due registi abbiano voluto affrontare il tema dell’adolescenza e della pubertà, dietro a tutto ciò però si celano anche momenti di tenerezza, dolcezza e complicità nell’amicizia tra i ragazzi protagonisti.

Il protagonista Nick Birch (doppiato da Nick Kroll), e Andrew Glouberman (doppiato da John Mulaney), e le loro due amiche Jessi Glaser (doppiata da Jessi Klein) e Missy Foreman-Greenwald (doppiata da Jenny Slate) affrontano la loro vita quotidiana sperimentando anche i dolori della crescita con tutti i loro problemi. Big Mouth va guardato perché rappresenta tutte le contraddizioni dell’adolescenza in modo irriverente condendo il tutto con scene divertenti.

Perchè guardare Big Mouth
Lo speciale di San Valentino preannuncia la terza stagione, in My Furry Valentine questo il nome dello speciale, è un po’ più malinconico e pone le basi per la nuova stagione, che magari sarà un po’ più matura e affronterà altre tematiche. Non ci resta che attendere la terza stagione che dovrebbe uscire su Netflix a Settembre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 2 =