Piccole donne avrà un cast stellare

Piccole donne avrà un cast stellare con la partecipazione di Emma Watson, Saoirse Ronan, Laura Dern, Meryl Streep e Timothée Chamalet. Il film prodotto da Greta Gerwing è tratto dal famosissimo libro Piccole donne un romanzo di Louisa May Alcott, è uno dei libri più letti o che comunque ognuno di noi ha letto almeno una volta.

Il romanzo racconta la storia di quattro sorelle, Meg, Jo, Beth e Amy che hanno un padre sacerdote partito per il fronte come cappellano durante la Guerra di Secessione Americana, il padre lascia a casa le quattro figlie e la moglie. Le Piccole donne con i loro pregi e difetti, con i loro litigi e con i loro problemi economici imparano a crescersi a vicenda diventando ragazze responsabili e difendendosi l’una con le altre. Piccole donne avrà un cast stellare
Ad interpretare le quattro sorelle come abbiamo detto prima è stato scelto un cast stellare, a interpretare il ruolo di Jo ci sarà Saoirse Ronan che ha collaborato anche con la pellicola Lady Bird. Emma Watson sarà Meg, Florence Pugh interpreterà la sorella Amy e Eliza Scanlen sarà invece Beth. Mentre Meryl Streep sarà la famosa Zia March, e Timothée Chamalet (già famoso per Chiamami con il tuo nome) interpreta Laurie, l’amico di Jo.

Piccole donne avrà un cast stellare
Greta Gerwing la regista ha spiegato durante un’intervista a Vanity Fair che tutte le riprese sono stati fatte in Massachusetts, il luogo in cui è nata la scrittrice e proprio questi luoghi l’hanno aiutata a creare l’atmosfera ottocentesca, la regista ha fatto anche riferimento ai dipinti e ai ritratti in bianco e nero che creavano una maggiore vicinanza con il romanzo.

Piccole donne è stato portato in tv e nei cinema molte volte, anche Winona Ryder nel film del 1994 interpretò il ruolo di Jo. La pellicola è già contesa tra due festival molto importanti, il Festival di Toronto e il Festival di Venezia. Ancora però non è stata resa pubblica la data ufficiale dell’uscita del film Piccole donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + diciotto =