Quello che non sapete sulla saga di Harry Potter

La saga cinematografica di Harry Potter è composta da 8 film, qui di seguito vi abbiamo stilato una piccola lista di curiosità che forse non sapevate!

Nel primo film “La pietra filosofale” ci sono gli studenti vestiti con un’uniforme verde che camminano davanti ad una sala di rettili. Questo è un riferimento alla casa di Serpeverde, il cui colore è il verde e il simbolo è un serpente. Sempre qui nella prima pellicola si vede che nel quartiere dove abitano i Dursley, gli zii di Harry Potter tutti i vicini hanno la stessa macchina.

La prima volta che Harry Potter va al Paiolo Magico è in questo primo film, si può vedere infatti che l’insegna del locale appare solo quando Harry e Hagrid si avvicinano. Questo era stato fatto per evitare che i babbani potessero entrare anche loro nel locale.

Quello che non sapete sulla saga di Harry Potter
Nel Principe Mezzo sangue, Albus Silente fa visita a Tom Riddle nell’orfanotrofio, Tom ha sul davanzale 7 pietre, questo è un presagio dei 7 Horcrux che creerà come Voldemort. Inoltre sempre nel Principe Mezzo Sangue, Harry Potter gioca a Quidditch con la maglia che porta il numero 7.

Nel Calice di Fuoco il quarto film, gli scrigni dove Barty Crouch Junior tiene il vero Malocchio Moody sono 7.

Quello che non sapete sulla saga di Harry Potter
Nella seconda pellicola La Camera dei Segreti la parola d’ordine per entrare nell’ufficio di Albus Silente è “sorbetto al limone”. Nel Principe Mezzo Sangue sulla scrivania di Silente ci sono i sorbetti al limone! Inoltre sempre in questa pellicola c’è un camaleonte sul banco di Hermione. Questa non è altro che un’anticipazione di quando Harry, Ron e Hermione hanno usato la pozione polisucco per mimetizzarsi tra i ragazzi di Serpeverde.

Nella terza pellicola di Harry Potter, Il Prigioniero di Azkaban c’ è un mago seduto ad un tavolo del Paiolo Magico che sta leggendo un libro di Stephen Hawking “Una storia breve del tempo”.
Ne L’ordine della Fenice, la Gazzetta del Profeta riporta tra le notizie, le previsioni del tempo per il Regno Unito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *