Scary Stories to Tell in the Dark, ecco l’agghiacciante trailer

È finalmente arrivato il nuovo, terribilmente inquietante trailer ufficiale dell’attesissimo film horror Scary Stories to Tell in the Dark, adattamento cinematografico dell’omonima serie di libri horror per ragazzi di Alvin Schwartz, che sarà prodotta e curata per il suo debutto cinematografico dal regista Guillermo Del Toro.

Scary Stories to Tell in the Dark, ecco l'agghiacciante trailer

Il film da brivido, il cui trailer fa già paura, Scary Stories to Tell in the Dark sarà ambientato nell’America del lontano 1968, nel pieno di un’epoca tumultuosa, ricca di cambiamenti sociali e politici che cambieranno per sempre l’andamento della storia. Ma c’è una piccola e tranquilla cittadina, Mill Valley, che se ne sta in disparte e continua i suoi giorni nella sua quiete. Eppure, su quella calma apparente vige cupa da generazioni e generazioni l’ombra della famiglia Bellows.

Nella magione della famiglia c’è Sarah, che trasforma gli eventi della sua vita in una serie di terrificanti storie dell’orrore, scrivendoli tutti in un grande libro. La raccolta verrà poi trovata da un gruppo di adolescenti della nostra epoca, e dà lì si scateneranno degli eventi da brivido.

Un horror vincente su moltissimi punti: c’è una cittadina di provincia, c’è un gruppo di ragazzi, una leggenda metropolitana, uno strano ed inquietante evento. Sono tutti punti cardine di una formula che ha sempre un successo enorme, come dimostrano I Goonies, Stranger Things e Stand By Me, IT solo per citarne alcuni.

La vita quotidiana e placida di questi ragazzini verrà completamente rivoluzionata, vivranno delle esperienze terrificanti e spaventose in cui dovranno tirare fuori tutto il loro coraggio e fare il fatidico passo per diventare adulti.

Scary Stories to Tell in the Dark, ecco l'agghiacciante trailer

Il regista, André Øvredal, ha spiegato in un’intervista la sua volontà di onorare il materiale originale dei libri: “Non volevamo essere troppo per i giovani ma volevamo onorare il fatto che i libri fossero per un pubblico ‘più giovane’. Volevamo onorare il materiale e le storie”. Scary Stories to Tell in the Dark uscirà nelle sale il 9 agosto 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 1 =