Sex Education tutte le curiosità sulla serie tv

Sex Education è stata una delle serie tv più attese di queste 2021, siete sicuri di conoscere tutte le curiosità che si nascondono dietro questa serie? Scopriamolo insieme!

Sex Education tutte le curiosità sulla serie tv

Le scene della scuola la Moordale Secondary School, sono tutte state girate in Gran Bretagna, nell’ ex Campus dell’Università del South Wales. Molti di voi avranno pensato che si trattava di un liceo americano, per l’ambientazione, la mancanza delle uniformi e la disposizione degli armadietti. Gli autori infatti hanno deciso di proposito tutto ciò per arrivare ad un pubblico più internazionale e non fermarsi solo ad un pubblico più “british”. Un altro luogo abbastanza suggestivo che ha catturato l’attenzione di tutti i fan della serie è la villa dove abita Otis, la casa si trova a Symonds Yat, una cittadina nel cuore della Wye Valley, nell’ Herfordshire.

La scrittrice dello show, Laurie Nunn, ha recentemente dichiarato che la serie tv è un omaggio ai film delle scuole superiori negli anni’80 come “Breakfast Club” del 1985 e “Bella in rosa” del 1986.

Un’altra curiosità che non tutti sanno riguarda il protagonista Otis, interpretato dall’attore Asa Butterfield, come nella serie anche nella vita reale sua madre è una psicologa. Lui stesso durante un’intervista ha dichiarato come nella vita di tutti i giorni ha sempre cercato di non contraddirla e a pesare le parole da dirle. Anche se ha un carattere opposto a Jean la madre psicologa nella serie!

Un’altra curiosità che pochi conoscono riguarda altri due protagonisti di Sex Education, parliamo di Connor Swindells che nella serie interpreta Adam e Aimee Lou Wood che interpreta il ruolo di Aimee, la coppia si frequenta realmente fuori dal set.

Ed infine un’ultima curiosità che vi vogliamo svelare sulla serie tv tanto amata di Netflix riguarda la colonna sonora, firmata Ezra Furman. I fan più attenti avranno notato che il cantante compare nella scena del ballo della scuola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *