Sky Cinema dedica un canale ad Harry Potter

Sky Cinema Collection da sabato 27 marzo a domenica 11 aprile ha deciso di dedicare un canale al maghetto più famoso del mondo, Harry Potter. Il canale 303 di Sky, cambia nome e si chiama Sky Cinema – Harry Potter.

Sky Cinema dedica un canale ad Harry Potter

Per due settimane vedremo la saga di Harry Potter interpretato da Daniel Radcliffe, con al suo fianco gli amici di sempre, Emma Watson nei panni di Hermione e Ruper Grint nel ruolo di Ron.

ATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER

I film che verranno trasmessi sono, “Harry Potter e la Pietra Filosofale” film diretto da Chris Columbus e uscito al cinema nel 2001. Si tratta del primo film dell’omonima saga, Harry Potter nel giorno del suo undicesimo compleanno scopre di essere figlio orfano di due maghi e di possedere dei poteri magici. Viene iscritto alla scuola più famosa di magia e stregoneria di Howgarts, qui il giovane maghetto impara a giocare a Quidditch e dovrà affrontare la prima prova contro il Mago Oscuro…

Nel 2002 esce “Harry Potter e la Camera dei Segreti” sempre diretto da Chris Columbus. Harry Potter è al suo secondo anno nella scuola di Howgarts, dopo aver passato le vacanze estive dagli zii che non lo amano particolarmente, può finalmente tornare ad abbracciare i suoi amici di sempre, Ron ed Hermione e rivedere Albus Silente. Non mancheranno pericoli e avventure, soprattutto perché questa volta il maghetto più famoso del mondo dovrà salvare la sua scuola.

Due anni dopo, nel 2004 a dirigere “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” è Alfonso Cuaròn. Harry Potter e i suoi due amici sono al terzo anno e incontrano il prigioniero di Azkaban Sirius Black. I tre amici imparano molte cose a scuola, ma stavolta Harry dovrà affrontare i Dissennatori, coloro che succhiano via l’anima, inoltre scoprirà la vera identità di Sirius e la verità sui suoi genitori.

L’anno successivo nel 2005 esce “Harry Potter e il Calice di Fuoco”, la regia cambia nuovamente ed è affidata a Mike Newell. Harry è al quarto anno e partecipa al Torneo Tremaghi, una battaglia tra scuole di magia. Il mago incontra Voldemort e tra i due ci sarà un vero e proprio scontro…

Nel 2007 esce “Harry Potter e l’ordine della Fenice” a cura di David Yates, il regista poi dirigerà i successivi due film. Lord Voldemort è tornato e sta minacciando la scuola, intanto viene nominato un nuovo professore contro le Arti Oscure, Harry, Ron e Hermione sono sempre più uniti e lo scontro si fa sempre più vicino.

Nel 2009 esce il settimo film, “Harry Potter e il principe Mezzosangue”, Lord Voldemort minaccia sia i babbani che i maghi, ormai ha il pieno controllo ovunque. Albus Silente prepara Harry Potter allo scontro finale e la scuola potrebbe subire un cambiamento davvero drastico.

Negli anni 2010 e 2011 escono i due capitoli finali della saga “Harry Potter e i doni della Morte Parte I e Parte II”. I tre amici sono rimasti da soli e devono distruggere il potere di Voldemort, ma le Forze Oscure incombono su di loro, nel capitolo finale si assiste ad una vera e propria battaglia, le forze del bene e del male combattono in duello serratissimo. Harry compirà un ultimo sacrificio, riuscirà a sconfiggere Voldemort una volta per tutte?

L’intera saga di Harry Potter vi attende su Sky Cinema, non perdetevela!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − quindici =