Spiegazione del finale L’Estate in cui imparammo a volare

La serie tv L’Estate in cui imparammo a volare ha suscitato grandissimo entusiasmo tra il pubblico di Netflix aggiudicandosi per molte settimane il primo posto nella classifica dei contenuti più visti delle serie tv.

Spiegazione del finale L’Estate in cui imparammo a volare

Tratto dall’omonimo romanzo scritto da Kristin Hannan, per chi ha visto la serie tv sa che il finale è stato pieno di dubbi.

ATTENZIONE SE NON AVETE VISTO LA SERIE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER.

Partiamo dall’inizio, l’estate in cui imparammo a volare racconta l’amicizia tra due giovani adolescenti Kate (interpretata da Sarah Chalke) e Tully (Katherine Heigl), le due hanno due caratteri completamente opposti, ma riescono a comprendersi con un solo sguardo. La loro amicizia è un’amicizia destinata a durare per sempre o almeno così pare perché nei vari flashback che compaiono nei 10 episodi si capisce che l’amicizia tra le due si è rotta, ma non si capisce il perché. Tant’è che in un episodio si arriva a pensare che Kate si trova al funerale di Tully, ma non è così, solo al decimo episodio scopriamo che il funerale è quello del padre di Kate.

Le due amiche affrontano tantissimi temi, amori non corrisposti, gelosie, tradimenti, ma niente di tutto ciò le può separare.
In età adulta Kate ha sposato Johnny (interpretato da Ben Lawson), l’uomo di cui è sempre stata innamorata, il produttore televisivo di Tully, che finalmente è diventata una presentatrice televisiva di uno spettacolo tutto suo. Ma cosa succede tra le due amiche?

Ecco la spiegazione del finale l’estate in cui imparammo a volare, come dicevamo prima nell’ultimo episodio vediamo Kate ad un funerale, le due amiche però sono distanti, sicuramente tra le due è accaduto qualcosa che ha spezzato il legame tra loro. Qualcosa di irrimediabile, dagli occhi di Tully traspare dolore e dagli occhi di Kate traspare rabbia.

Nel libro e anche nella serie viene affrontato il difficile rapporto che hanno Marah (figlia di Kate) e Kate, il rapporto tra le due si fa molto più teso soprattutto dopo la morte di Johnny avvenuta durante un suo reportage in guerra. Tully che è sempre stata vicino a entrambe, le invita al suo programma televisivo per un confronto, ma quello che ne viene fuori è un match e Kate pensa di essere una cattiva madre.

Motivo per cui le tra le due si crea una rottura irrimediabile e Kate vive quel momento come un tradimento da parte dell’amica. Le due donne però si riavvicineranno dopo molti anni quando a Kate sarà diagnosticata una malattia incurabile al seno.
Anche se non è ancora stato dato nulla di ufficiale, quasi sicuramente ci sarà una seconda stagione, dato il grande successo avuto per la prima stagione de l’Estate in cui imparammo a volare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.