Star Wars 9: JJ Abrams consulta George Lucas per il film

Il regista del prossimo capitolo della saga di Star Wars – Star Wars: The Rise of Skywalker – J.J. Abrams, ha rivelato di aver incontrato George Lucas prima aver iniziato a scrivere la sceneggiatura del film. Dopo l’acquisizione da parte di Disney della Lucasfilm, Lucas non è più ufficialmente coinvolto nello sviluppo dei nuovi film di Star Wars. Nonostante ciò diverse idee di Lucas, come quella di Leia che usa la Forza, sono state usate nei film.

Star Wars 9: JJ Abrams consulta George Lucas per il film

Sebbene Lucas non stia scrivendo, dirigendo o producendo i film, ciò non significa che il suo contributo non sia apprezzato da coloro che hanno il compito di portare in vita gli accadimenti di quella galassia lontana. The Rise of Skywalker, in fin dei conti, è il culmine di un arco di nove film che lo stesso Lucas ha iniziato più di 40 anni fa, e deve legarsi almeno in parte ai film precedenti. E per assicurarsi di mantenere la giusta rotta sull’episodio IX, Abrams ha deciso di consultare Lucas prima di mettersi a lavoro.

In un’intervista con MTV, Abrams ha parlato di tutto ciò di cui ha bisogno The Rise of Skywalker per diventare un film di successo. Capendo l’entità dell’impresa, Abrams pensava che “entrare” nella testa di Lucas sarebbe stato un buon modo per creare un finale di successo. Il regista ha ammesso di aver l’intenzione precisa di utilizzare The Rise of Skywalker non solo come finale della sua trilogia, ma di tutte e tre le trilogie. Dovrà quindi avere un filo rosso che collega tutti e nove i film di Star Wars. Ovviamente, Abrams non poteva entrare nei dettagli su ciò che lui e Lucas hanno discusso, ma le probabilità sono che Palpatine fosse parte della conversazione. Il cattivo criminale della saga tornerà a sorpresa nell’episodio IX, quindi Abrams ha voluto capire se Lucas avesse qualche consiglio in merito a quella parte di trama.

Star Wars 9: JJ Abrams consulta George Lucas per il film

Questo non vuol dire che Lucas abbia aiutato a scrivere la sceneggiatura o avuto carta bianca nello sviluppo di The Rise of Skywalker. Ma è comunque bello sapere che Abrams non ha escluso completamente Lucas e si è assicurato che il creatore di Star Wars fosse coinvolto in qualche modo. I dettagli sul loro incontro probabilmente non arriveranno prima dell’uscita del film, ma forse a quel punto, sarà confermato che Lucas ha avuto un ruolo chiave nella creazione di una scena o due. Dopotutto, almeno una delle sue idee per Solo: A Star Wars Story è arrivata nel taglio finale del film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.