Stranger Things, Lego crea un set dedicato al Sottosopra

Al Lego Store di Leichester Square a Londra, stanotte, verrà messo ufficialmente in commercio l’attesissimo set Lego a tema Strangers Things.

Stranger Things, Lego crea un set dedicato al Sottosopra

Il set dedicato alla serie TV Netflix diventata ormai un cult, sarà composta da 2287 pezzi, misurando 44 cm in larghezza, 32 cm in altezza e 21 cm in profondità. La scatola 75810 – The Upside Down vedrà riprodotta la casa della famiglia Byers sia nel mondo reale che nel terrificante Sottosopra, ovviamente tutto in versine lego.

La peculiarità di questo modello sta nella sua versatilità: la casa infatti è stata creata con una struttura speculare che dà modo all’acquirente di decidere quale delle due dimensioni mostrare – quindi decidere se mettere al rovescio il Sottosopra o il mondo reale. La casa infatti, grazie all’uso di particolari connettori ed alberi che fanno da supporto, di ruotare su sé stessa.

Stranger Things, Lego crea un set dedicato al Sottosopra

L’intera casa dei Byers rispecchierà l’arredamento degli ambienti mostrati nella serie, mentre la versione del Sottosopra renderà l’atmosfera cupa e distorta, proprio come siamo stati abituati a vedere nella serie. A corredare il tutto ci sarà anche la jeep dello sceriffo Hopper. Nella scatola saranno incluse 8 minifigures dei personaggi: Eleven, Mike, Will, Dustin, Lucas, Joyce, Hopper e il Demogorgone.

Il set sarà disponibile in anteprima, il 15 maggio 2019, per le persone facenti parte del programma di fidelizzazione Lego Vip al costo di 199€. Sarà poi disponibile per tutti gli appassionati a partire dal 1 giugno 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *