Summer Loving, il prequel di Grease è in lavorazione

È in corso d’opera un prequel di Grease, intitolato Summer Loving. Nel 1978, la Paramount decise di adattare il musical di successo di Broadway, Grease sul grande schermo. La produzione aveva avuto un notevole successo e Hollywood sembrava la mossa successiva più logica per un pubblico così soddisfatto.

Summer Loving, il prequel di Grease è in lavorazione

Anche se la versione cinematografica di Grease segue approssimativamente la stessa trama di quella della versione teatrale – un adolescente “greaser” chiamato Danny (interpretato da John Travolta) si innamora di una rispettabile studentessa australiana appena trasferita nella sua città, Sandy (Olivia Newton-John) e i due devono imparare a gestire le differenze dei rispettivi ambienti sociali. Nella versione cinematografica sono state aggiunte nuove canzoni, così come sono stati esplorati personaggi e diversi scenari che sono stati solo accennati nella versione di Broadway. Un altro cambiamento per la Paramount fu quello di attenuare la volgarità presente nella produzione teatrale, al fine di rendere la versione cinematografica più appetibile per un pubblico più ampio.

Dopo quaranta anni dall’uscita dell’adattamento cinematografico, la THR ha rivelato che la Paramount sta cercando di riportare in voga Grease con un prequel. Il nuovo film punterà a raccontare il primissimo incontro tra Danny e Sandy – che entrambi i ragazzi cantano ai loro amici in una delle canzoni più famose di Grease, Summer Nights. In linea ai riferimenti estivi della canzone al romanticismo adolescenziale, il nuovo film si chiamerà Summer Loving.

Summer Loving, il prequel di Grease è in lavorazione

Non ci sono ancora informazioni su quando il film potrebbe essere pubblicato, quali attori potrebbero potenzialmente vestire i panni di Travolta e Newton-John, o se qualcuno dei membri originali del cast di Grease tornerà. Dato che il film originale è stato ambientato nel 1958, è ovvio che Summer Loving sarà ambientato negli anni ’50. Quello che sappiamo al momento, tuttavia, è che il nuovo film sarà sceneggiato da John August, che è da tempo un talento familiare a Hollywood, avendo scritto una serie di film per il regista Tim Burton, tra cui Charlie e la fabbrica di cioccolato.

Grease ha dimostrato che una produzione ben fatta con personaggi, danze e canzoni memorabili può prosperare al box-office. Come ha dimostrato La La Land, sei volte premiato all’Oscar nel 2016, il musical rimane ancora un genere in vita, a cui il pubblico risponderà positivamente se è ben fatto. Probabilmente sarà una fonte d’ispirazione per la Paramount quando si prepareranno a dirci di più su Summer Loving.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.