The Founder la vera storia di Mc Donald’s

The Founder la vera storia di Mc Donald’s racconta la storia di Ray Kroc e dei fratelli McDonald. Un biopic sulla catena di fast food di fama mondiale. Ray Kroc è un rappresentante che vende frullatori in giro per l’America, un giorno si ritrova in un chiosco di hamburger nel deserto californiano e incontra i due fratelli Dick e Mac McDonald, da questo magico incontro nascerà l’impero della ristorazione mondiale di fast food.

The Founder la vera storia di Mc Donald’s

Ad interpretare Ray Kroc c’è il bravissimo Michael Keaton che dopo l’interpretazione di Birdman torna ad un altro ruolo di spicco. Il film è diretto da John Lee Hancock, noto anche per aver diretto il film Saving Mr Banks. The Founder la vera storia di Mc Donald’s è un film autobiografico basato sull’ambizione e la tenacia del raggiungimento del successo.

Abbiamo selezionato per voi anche qualche curiosità sulla pellicola di The Founder.

Il film è stato girato in soli ventidue giorni, e il regista non ha rigirato quasi nessuna scena.

I ristoranti presenti nel film sono stati ricostruiti apposta per le riprese all’interno di alcuni parcheggi.

Tutto ciò è stato creato per il regista non aveva trovato dei punti vendita adatti. L’attore John Carroll Lync che nel film The Founder interpreta il ruolo di Mac McDonald ha imparato l’intera sceneggiatura a memoria come fosse il copione di una rappresentazione teatrale.

Inizialmente ad interpretare il ruolo di Ray Kroc doveva essere Tom Hanks, ma rifiutò passando il ruolo a Michael Keaton. Nel film Philadelphia successo in contrario! Michael Keaton rifiutò e accettò la proposta Tom Hanks, che poi vince un Oscar.

The Founder la vera storia di Mc Donald’s
La compagnia Prince Castle era la compagnia in cui lavorava Ray Kroc prima del Mc Donald. Prince Caste esiste ancora e rifornisce la catena fast food con elettrodomestici e utensili da cucina.
I fratelli Coen erano molto interessati alla pellicola di The Founder, ma erano troppo occupati sul set di Ave Cesare! La loro commedia del 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − 5 =