The King, chi sarà il protagonista del biopic su Elvis Presley?

È in arrivo il biopic dedicato alla vita di Elvis Presley, che si intitolerà The King e sarà diretto dal regista di Moulin Rouge, Buz Luhrmann. Ma chi sarà il fortunato attore ad interpretare un ruolo così iconico? È un periodo fortunato per i biopic, che fino ad ora si sono rivelati piuttosto fortunati al botteghino – esempi lampanti ne sono Bohemian Rhapsody, sulla vita del frontman dei Queen Freddie Mercury e Rocket Man dedicato invece a Elton John -.

The King, chi sarà il protagonista del biopic su Elvis Presley?

I nomi più gettonati in questo momento per ricoprire il ruolo di Elvis Presley sono Ansel Elgort, conosciuto per il suo ruolo da protagonista nei film Baby Driver e Colpa delle Stelle; Miles Teller, che il grande pubblico ha visto nella serie Too old to die young e nel film Whiplash; e Harry Styles, ex componente dei One Direction, ormai cantante solista, probabilmente il nome più particolare tra questi. Tre personaggi molto diversi, che potrebbero però sorprenderci. Tra i candidati comparirebbero anche i nomi di Aaron Taylor-Johnson (Avengers, Superhero) e Austin Bustler (C’era una volta a Hollywood).

Chissà se il prescelto canterà in playback, utilizzando l’indimenticabile ed armoniosa voce di Elvis, o se invece, dopo un lungo studio, userà la sua voce, come ha fatto Ewan McGregor in Moulin Rouge, o lo stesso Taron Egerton in Rocketman. Uno dei nomi che appariranno nel cast è già noto, ed è quello di Tom Hanks, che interpreterà il Colonnello Tom Parker, manager storico di Elvis, colui che controllò ogni dettaglio della vita di The King.

The King, chi sarà il protagonista del biopic su Elvis Presley?

Le premesse per la realizzazione di un ottimo biopic non mancano. Dobbiamo solamente attendere la grande decisione del nome del protagonista, che sarà poi la chiave della riuscita del film, sia per quanto riguarda l’attenzione da parte del pubblico e sia per la buona riuscita del biopic The King.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × tre =