The Mandalorian, la Serie TV live-action su Star Wars

The Mandalorian è la serie tv live-action dedicata a Star Wars, la serie ha debuttato su canale Disney+ negli Stati Uniti, per poterla vedere in Italia dovremmo aspettare la fine del mese di Marzo, quando il canale sarà disponibile anche in Italia.

Ma veniamo alla serie tv, di cosa parla The Mandalorian? Bene la trama esatta non è stata del tutto rivelata, ma già dal primo episodio abbiamo tratto degli importati elementi che ci hanno permesso di capire su che rotta andrà la serie.

The Mandalorian, la Serie TV live-action su Star Wars

The Mandalorian è ambientata cinque anni dopo Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima de “Il risveglio della Forza”, quindi ci troviamo in un arco temporale in cui l’Impero è caduto ufficialmente dopo la battaglia di Jakku. La galassia sta attraversando un periodo molto difficile, perché anche se c’erano molti pareri discordanti l’Impero manteneva comunque l’ordine in molti pianeti. Buona parte della flotta imperiale si è ritirata in regioni remote, o in fortezze collocate in angoli sperduti della galassia.

Ed è proprio qui che entra in gioco il Mandalorian, il suo antagonista è Moff Gideon un leader caduto in disgrazia a seguito della caduta dell’Impero ed interpretato da Giancarlo Esposito.

Il personaggio principale che interpreta il The Mandalorian è Pedro Pascal, l’attore è di origine cilene, e ha già partecipato a diversi film oltre che a tantissime serie tv. Lo ricorderete anche per aver partecipato in serie tv quali The Mentalist, Narcos e Il trono di Spade.

I produttori esecutivi sono Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. La Lucas film ha iniziato lo sviluppo di The Mandalorian nel 2009, all’attivo erano previste oltre 50 sceneggiature e dovevano essere sviluppate entro il 2012, ma le scene erano così complesse e i costi cosi elevate che l’idea venne quasi subito scartata.
La serie tv ha debuttato ieri 12 novembre per la prima volta sul canale Disney+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.