The Matrix 4 tutto ciò che c’è da sapere sul film

The Matrix 4 tornerà al cinema, la celebre saga di film arrivata nei cinema nel 1999 con Keanu Reeves è pronta a tornare al cinema. Il primo film aveva sbalordito tutti con immagini mozzafiato in un mondo fantascientifico con riflessioni filosofiche, a capo della regia ci sono stati i fratelli Wachowski segnando per loro una grande ascesa carriera cinematografica.

The Matrix 4 tutto ciò che c’è da sapere sul film

Dopo il primo Matrix del 1999, ne seguirono altri due, entrambi pubblicati nel 2003 intitolati “The Matrix Reloaded” e “The Matrix Revolutions”, ma entrambi i film non hanno goduto della stessa popolarità avuta della prima pellicola, tant’è che i fan stessi sono rimasti delusi sia dalla qualità che dalle immagini proposte. Il progetto per “The Matrix 4” non è mai stato abbandonato durante questi anni e adesso ne è stato dato l’annuncio ufficiale.

La cosa curiosa è che i personaggio riconfermati sarebbero proprio Keanu Reeves e Carrie – Anne Moss che interpretano i rispettivi ruoli di Neo e Trinity, storici ruoli da loro interpretati. La cosa interessante è che entrambi i personaggi sono stati uccisi nell’ultimo film “The Matrix Revolutions”, molto probabilmente i personaggi verranno resuscitati visto che un accenno del possibile ritorno di Neo era stato accennato durante il finale della trilogia.

Non è stato ancora ufficializzato se anche gli altri membri del cast torneranno o se saranno presenti nuovi membri con nuovi personaggi.

Della trama di The Matrix 4 è stato reso noto ben poco, ciò che sappiamo è che la storia riprenderà da dove si era interrotta e cioè del recupero del Mondo Reale dopo la fine della Guerra delle Macchine. La trilogia si concludeva con la liberazione di tutti quelli che erano legati a Matrix, qualcuno ipotizza anche a flashback o viaggi del tempo in cui sono presenti sia Neo che Trinity.

La produzione del film dovrebbe cominciare nel 2020, il progetto è stato rimandato più volte a causa dei vari impegni cinematografici di Keanu Reeves, la data di rilascio di The Matrix per conto di IMDB è fissata per il 2022, ma non si esclude che la data potrebbe slittare o magari potrebbe essere anticipata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =