The New Pope, iniziano le riprese a San Pietro

The Young Pope, la prima serie TV firmata da Paolo Sorrentino – Premio Oscar per La Grande Bellezza -, ha riscosso un grandissimo successo ed ha rivoluzionato a modo suo il piccolo schermo. Il regista ha deciso di portare avanti il suo progetto con una nuova sceneggiatura scritta insieme a Umberto Contarello e Stefano Bises, per la sua nuova serie The New Pope.

The New Pope, San Pietro è il set della nuova serie di Sorrentino

Questa mattina intanto c’è stata una incredibile sorpresa tra i visitatori di Piazza San Pietro: un finto Papa su una ‘papamobile’ nera, circondato da agenti della sicurezza e festeggiato all’inizio di Via della Conciliazione da centinaia di fedeli che sventolavano bandierine gialle. Si trattava proprio delle riprese di The New Pope. A impersonare il Pontefice è l’attore americano John Malkovich, con una barba bianca e un’espressione seria.

Il cast di The New Pope vede quindi come protagonista John Malkovich, che nella prima foto ufficiale distribuita alla stampa appare in secondo piano alla destra di Jude Law. I due indossano gli stessi vestiti: papalina, abito bianco e rosario al collo. Ci sono molte voci su questa nuova serie, tra cui la presenza nel cast di Sharon Stone, che avrebbe fatto trapelare alcune anticipazioni durante un’intervista a Repubblica. Sono anche stati fatti i nomi di Stefano Accordi e di Mark Ivanir, come la possibilità di rivedere Silvio Orlando nei panni del cardinale Voiello. La più grande indiscrezione però, resta il possibile cameo del cantante Marilyn Manson in The New Pope, con una specie di incontro tra il sacro e il profano. Ma è ancora tutto da verificare.

The New Pope, iniziano le riprese a San Pietro

A parte questo, c’è ancora molto riserbo sulla trama di ‘The New Pope’, e si sa solo che Malkovich, protagonista della serie, vestirà i panni pontifici dopo Jude Law, che interpretava ‘The Young Pope’ nella prima stagione. Insomma, non resta che aspettare le conferme ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.