Timothée Chalamet e Robert Pattinson insieme sul set

Alfonso Cuaròn torna a Venezia dopo l’immenso successo dello scorso anno del film Roma, con il suo nuovo progetto intitolato The King, un dramma storico ispirato ad un’opera di William Shakespeare, con protagonisti Robert Pattinson e Timothée Chalamet.

The King, scritto da David Michôd e Joel Edgerton e diretto dallo stesso David Michôd, sarà un adattamento cinematografico delle opere Enrico IV – parte 1 ed Enrico IV – parte 2, due capitoli della tetralogia che William Shakespeare dedicò ad Enrico V d’Inghilterra. Il primo capitolo del dramma storico del Bardo fu composto nel 1597, mentre la parte seconda è stata scritta nel 1598.

Timothée Chalamet e Robert Pattinson insieme sul set

Nel film The King, Timothée Chalamet avrà il ruolo del giovane re, ritratto come un principe ribelle all’inizio delle vicende. Ma alla morte del padre, il giovane si vedrà costretto a salire sul trono per prenderne il posto e dovrà affrontare tutte le difficoltà del suo nuovo e gravoso incarico, tra tensioni e turbolenze politiche e gravi minacce che circondano il trono. Robert Pattinson, invece, vestirà i panni Luigi il Delfino.

Nel cast appariranno inoltre i nomi di Ben Mendelshon, che interpreterà Enrico IV, Sean Harris che vestirà i panni di William Joe Edgerton interpreterà Falstaff, il migliore amico del protagonista e Lily-Rose Depp, che vedremo interpretare la principessa Catherine, figlia del Re francese e promessa sposa di Enrico V. Joe Edgerton interpreterà Falstaff, il migliore amico del protagonista.

Timothée Chalamet e Robert Pattinson insieme sul set

Il cast del film di questa rivisitazione cinematografica del dramma storico di William Shakespeare promette già molte cosa, soprattutto vista la presenza di giovani e talentuosi attori quali Timothée Chalamet (Chiamami col tuo Nome, Beautiful Boy, Ladybird), Robert Pattinson (Twilight, The Batman, High Life, Remember Me), e Lily-Rose Depp, figlia del famosissimo attore Johnny Depp (L’uomo fedele, Planetarium, Yoga Hosers). The King arriverà sulla piattaforma streaming Netflix il prossimo autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.