Tom Hanks 4 curiosità sull’attore di Hollywood

Tom Hanks è uno dei migliori attori di Hollywood, nella sua carriera ha interpretato tantissimi ruoli diversi in oltre 90 film ed è stato premiato due volte con il premio Oscar come “Miglior Attore Protagonista”.

Tom Hanks 4 curiosità sull’attore di Hollywood

Il primo premio Oscar lo ha vinto interpretando il ruolo di Andrew Beckett nel film “Philadelphia” del 1994, il successivo nel 1995 interpretando il ruolo di “Forrest Gump” nell’omonimo film. La sua bravura lo ha portato fin dall’inizio della sua carriera a collaborare con registi di fama internazionale, quali Steven Spielberg, Ron Howard, Clint Eastwood, Jonathan Demme, Robert Zemeckis, Sam Mendes e tantissimi altri.

In questo articolo scoprirete 4 curiosità su uno degli attori più famosi di Hollywood

Una delle prime curiosità che vi vogliamo svelare su Tom Hanks riguardano le sue passioni, tra i tanti hobby dell’attore c’è la passione per il mondo dello spazio. Fin da piccolo il suo sogno era quello di diventare un’astronauta, conosceva tutti i nomi degli astronauti a memoria ed era molto appassionato dei lanci spaziali. Dopo il successo di “Philadelphia” e “Forrest Gump”, la NASA ha scoperto la passione dell’attore per lo spazio e ha deciso di dedicargli un asteroide con il suo nome, chiamandola appunto “asteroide 12818 – Tomhanks”.

Un’altra passione di Tom Hanks è quella di collezionare macchine da scrivere, durante un’intervista dichiarò di possederne più di 200. L’attore fece progettare un’app in modo che potesse compilare il testo con gli stessi caratteri della macchina da scrivere.

Un’altra curiosità che riguarda Tom Hanks è sulle sue origini, pare che sia un discendente di Abramo Lincoln, il 16° presidente degli Stati Uniti d’America. A rivelarlo è stato lo stesso attore durante un’intervista dichiarando anche che Abramo Lincoln era il suo presidente preferito. La discendenza è dalla parte del padre dell’attore, Amos Mefford Hanks.

Tom Hanks e Bruce Springsteen sono molto amici, i due strinsero amicizia dopo che il cantante ha scritto la colonna sonora del film “Philadelphia” portandolo a vincere l’Oscar come miglior canzone. L’interpretazione di Tom Hanks in questa pellicola è definita una delle sue migliori in tutta la sua carriera, tant’è che il suo personaggio è al 49° posto tra gli eroi nella lista dell’American Film Institute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 9 =