Tre Metri Sopra il Cielo diventa una serie TV

Tre Metri Sopra il Cielo diventa una serie TV
Se siete stati adolescenti duranti i primi anni 2000, avrete molto probabilmente visto (e letto) Tre Metri Sopra il Cielo. Il cult generazionale, ideato da Federico Moccia, che raccontava le vicende amorose tra i due adolescenti Babi (Katy Saunders) e Step (Riccardo Scamarcio), diventerà una serie TV.

La vicenda di Tre Metri Sopra il Cielo era ambientata a Roma, Babi era una studentessa che frequentava un collegio privato e insieme alla sua amica, Pallina.

Le due ragazze incontravano due ragazzi molto lontani dal loro ambiente, trattasi di Step e Pollo. Tra Babi e Step nasce subito una romantica storia d’amore. L’inesperta e giovanissima Babi doveva confrontarsi con l’anima ribelle di Step e con il pericoloso passatempo delle corse in moto, oltre che con la severità dei suoi genitori…e il resto è storia.

Tre Metri Sopra il Cielo, il film del 2003 di Luca Lucini è stato tratto dal romanzo di Federico Moccia, che nel 2019 diventerà una serie TV per Netflix.

I protagonisti stavolta non saranno Babi e Step, ma si chiameranno Ale e Summer. Il nuovo adattamento sposterà l’ambientazione sulla costiera romagnola e al centro ci saranno sempre le gare motociclistiche e gli amori adolescenziali.

Summer e Ale, i due protagonisti della serie, iniziano una storia d’amore unendo due universi molto distanti tra loro e partendo da un’iniziale divergenza, come accade a Babi e Step in Tre metri sopra il cielo.

In entrambi i prodotti c’è quindi alla base una relazione dove gli opposti si attraggono e scoprono l’amore giovanile passo a passo in mezzo a varie difficoltà.

Tuttavia i protagonisti non rivestono le stesse caratteristiche: Ale e Step sono accumunati dalla passione per la moto, ma se il primo è un pilota motociclistico professionista, il secondo è solamente dedito alle corse clandestine notturne.

Inoltre il carattere ribelle dei due si manifesta in forme molto differenti, con Ale che semplicemente vorrebbe smetterla con le imposizioni del padre, mentre Step vive la vita notturna mettendosi nei guai tra risse e piccoli crimini.

Torna in alto