Triple Frontier, un concentrato di adrenalina

Triple Frontier è un concentrato di testosterone e adrenalina, e visto il cast non c’è da sorprendersi. Il cast di personaggi duri e puri, protagonista del film è composto da: Ben Affleck, Oscar Isaac, Charlie Humman, Garrett Hedlund e Pedro Pascal.

Triple Frontier, un concentrato di adrenalina

La tripla frontiera a cui fa riferimento il titolo è quella tra Bolivia, Brasile e Paraguay dove la guerra del film ha luogo. Ma nel corso della storia verremo catapultati nella giungla selvaggia, tra montagne innevate e spiagge pericolose. Triple Frontier attraversa l’incommensurabile grandezza del Sud America, ottenendo il massimo dalla sua natura impervia e selvaggia, offrendo sfide sempre più ardue ai suoi impavidi protagonisti. Aprono e chiudono le note dei Metallica, rispettivamente con For Whom the Bell Tolls e Orion che fanno intuire i toni rocciosi del film.

La trama ha inizio proprio sulla tripla frontiera; l’agente delle forze speciali, Pope (Oscar Isaac), scopre il nascondiglio in cui si è ritirato un noto narcotrafficante con il suo preziosissimo patrimonio. Il soldato però decide di non informare i suoi superiore e di richiamare in azione quattro ex colleghi: il pilota Francisco “Catfish” Morales (Pedro Pascal), i due fratelli William “Ironhead” Miller (Charlie Hunnam) e Ben Miller (Garrett Hedlund), e l’ex leader del gruppo, Tom “Redfly” Davis (Ben Affleck). Lo scopo della missione – segreta, illegale e al limite del posibile – è quello di far fuori il narcotrafficante e recuperare il bottino senza farsi notare troppo, affrontando luoghi ben poco ospitali.

Triple Frontier, un concentrato di adrenalina

Questa produzione originale Netflix ha visto la luce dopo quasi dieci anni di preparazione; Con una storyline costruita a livelli di difficoltà, alla stregua di un video gioco, la pellicola racconta una storia lineare che si affida interamente alla spettacolarità scenica e alla bravura del cast, molto vicino alla struttura classica degli action movie. Ma questa classicità è vivificata da alcuni aspetti originali, soprattutto per la capacità di mescolare luoghi e modi tratti dei film di guerra e i cosiddetti “film dal colpo grosso”. Queste diverse sfaccettature rendono Triple Frontier un film coinvolgente e dal ritmo serrato, con azione a non finire. Netflix ci aveva promesso un action impeccabile e così ha fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.