Twin Peaks, che fine hanno fatto gli attori?

Twin Peaks ha avuto un enorme impatto sui film e sulle serie TV sin dal suo debutto nei primi anni ’90, e nonostante sia andata in onda solo per due stagioni, è diventata una vera e propria serie cult. È la storia dell’agente Dale Cooper che arriva nella strana cittadina di Twin Peaks per indagare sull’omicidio di una ragazza liceale di nome Laura Palmer. Ben presto scoprirà che nulla nella città è come sembra. Twin Peaks ha ispirato centinaia di copioni e la sua influenza può essere sentita in moltissime storie crime moderne. Ma che fine hanno fatto gli attori?

Sheryl Lee – Laura Palmer

Twin Peaks, che fine hanno fatto gli attori?
Nonostante il personaggio di Laura fosse morto prima che le vicende di Twin Peaks potessero cominciare, il suo personaggio era essenziale per la serie. Sheryl Lee ha avuto un impatto incredibile con il suo ruolo così inquietante e malinconico. Sheryl ha avuto la possibilità di recitare anche come personaggio vivente interpretando la cugina di Laura, Maddy Ferguson. Purtroppo Lee ha avuto una carriera relativamente scarna da quando la serie è terminata. Il suo ruolo più importante dopo Twin Peaks è stato la madre di Peyton Sawyer in One Tree Hill. Ha principalmente preso parte a film indipendenti, ma ha ripreso il ruolo di Laura Palmer nella serie di revival di Twin Peaks.

Kyle MacLachlan – Dale Cooper

Twin Peaks, che fine hanno fatto gli attori?
L’agente speciale dell’FBI Dale Cooper è da subito entrato nei cuori dei fan, continuando puntata dopo puntata a diventare uno dei personaggi più popolari della serie. Il ruolo di MacLachlan come Cooper ha contribuito in modo estremamente positivo alla sua carriera, facendogli conquistare una nomination agli Emmy Awards. Da quando ha lasciato Twin Peaks, Kyle ha recitato in diverse serie televisive di successo come Sex and the City, Desperate Housewives e How I Met Your Mother. Negli ultimi vent’anni ha lavorato molto sia in film che in TV.

Lara Flynn Boyle – Donna Hayward

Twin Peaks, che fine hanno fatto gli attori?

Donna era la migliore amica di Laura Palmer, e la morte improvvisa di quest’ultima l’ha colpita moltissimo. Farà di tutto per scoprire cosa è successo alla sua amica. Una volta che Twin Peaks si è conclusa, Boyle ha continuato a recitare nella serie ABC The Practice per la quale è stata nominata per il Primetime Emmy Award. Nonostante i complimenti che ha ricevuto per i suoi ruoli in Twin Peaks e The Practice, la carriera di Boyle è per lo più è svanita, fatta eccezione per qualche film indipendente.

Sherilyn Fenn – Audrey Horne

Twin Peaks, che fine hanno fatto gli attori?
Quando si pensa a Twin Peaks, è quasi impossibile non ricordare Audrey Horne. Nota per il suo atteggiamento astuto e la sua bellezza classica, Audrey provava una fortissima infatuazione per Dale Cooper. Sherilyn Fenn è tornata sul set per il revival di Twin Peaks. A metà degli anni ’90 era considerata un sex symbol ma qualche anno dopo la sua carriera è rallentata, per poi riprendere nei primi anni del 2000 con alcune parti in Una Mamma per Amica e in diversi film per la televisione.

Mädchen Amick – Shelly Johnson

Twin Peaks, che fine hanno fatto gli attori?
Come dimenticare la dolce Shelly Johnson, la cameriera che lasciò il liceo per sposare Leo Johnson solo per rendersi conto che era un uomo terribile e violento. Madchen Amik è tornata sugli schermi con diversi ruoli in una moltitudine di serie televisive molto popolari come Gossip Girl, CSI: NY, e Mad Men. Amick ha anche ripreso il ruolo di Shelly Johnson nel revival del 2017. Attualmente, è la madre di Betty Cooper, Alice Cooper, nella serie di successo di Riverdale, che condivide molte somiglianze con Twin Peaks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *