Un Giorno di Pioggia a New York, l’ultima commedia di Woody Allen

Woody Allen torna al cinema con una nuova, brillante commedia romantica intitolata Un Giorno di Pioggia a New York (titolo originale: A Rainy Day in New York). Quando il regista parla della sua città natale c’è sempre da aspettarsi grandi cose, ed infatti il suo ritorno alla commedia sarà in grande stile.

Un Giorno di Pioggia a New York, l'ultima commedia di Woody Allen

Una giovane coppia di fidanzati – Gatsby ed Ashleigh – organizza un romantico weekend nella meravigliosa Grande Mela, ma tra disavventure ed incontri bizzarri che li terranno separati per gran parte della loro gita, i loro piani d’amore andranno in fumo. I due decidono di visitare New York dopo che ad Ashleigh viene assegnato un compito per il giornale del college che frequenta: dovrà andare a Manhattan e intervistare il regista Roland Pollard (interpretato da Liev Schreiber). Gatsby, che è newyorkese, deciderà di accompagnarla e di mostrarle gli angoli più belli della sua città, che la sua fidanzata non ha mai visitato.

Il cast di Un Giorno di Pioggia a New York raccoglie dei nomi eccelsi, tutti scelti personalmente dal regista Woody Allen. Tra i protagonisti del film troviamo ben due candidati al Premio Oscar Jude Law e Timothée Chalamet, e due attrici giovanissime ma ben conosciute dal pubblico, Elle Fanning e Selena Gomez.

Un Giorno di Pioggia a New York, l'ultima commedia di Woody Allen

Ad avere un ruolo principale nel film saranno sia la città di New York che la pioggia. “Volevamo che la pioggia simboleggiasse il romanticismo e l’amore”, ha raccontato Woody Allen. “New York è stupenda nei giorni grigi, nebbiosi o anche piovosi. Acquista una luce tenue e le strade diventano lucide e pulite”. Il modo in cui i due protagonisti vedono la pioggia stessa sarà una chiave di lettura per i personaggi: “Ashleigh pensa che la pioggia sia triste, mentre Gatsby la trova romantica”, dichiara Allen.

È già disponibile il trailer della pellicola, che verrà distribuita in Italia da Lucky Red e potete guardarlo cliccando qui. La nuova creazione del regista Woody Allen sarà proiettata nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 10 ottobre 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =