Warrior, la serie TV ispirata alle idee di Bruce Lee

Warrior, la serie TV ispirata alle idee di Bruce Lee, composta da dieci episodi, vedrà finalmente la luce. Il progetto ha preso vita grazie alla collaborazione tra Jonathan Tropper, Justin Lin e la figlia di Bruce, Shannon. La serie andrà in onda dal 15 luglio su Sky Atlantic. Un drama pregno di azione che prende ispirazione da alcuni scritti del grande Bruce Lee.

Warrior, la serie TV ispirata alle idee di Bruce Lee

Le vicende di Warrior hanno luogo in una San Francisco violenta nel 1878. In città arriva Ah Sahm, un uomo cinese abilissimo nelle arti marziali che cercherà di costruire una nuova vita per sé stesso, ritrovandosi coinvolto nelle faide tra gang che rendono la città invivibile. Nonostante la storia sia ambientata in un’epoca passata, i temi che vengono affrontati sono ancora molto vicini a noi: corruzione, violenza, intolleranza e xenofobia che caratterizzano una società negativa e chiusa in sé.

Bruce Lee ha ideato la serie nel 1971, quasi cinquant’anni fa, ma nessuna grande casa di produzione volle accettare il progetto. Questo non perché le sue idee fossero deboli, ma perché nessuno studio aveva intenzione di dedicare un’intera serie su un protagonista asiatico. Quando Justin Lin ha riletto gli appunti di Bruce, ha capito che sarebbe stato un successo: “Mi sono sentito molto fortunato, ha detto Lin, perché ho visto subito che si trattava di un progetto davvero ben strutturato. C’erano persino dei disegni. Mentre lo leggevo mi sono subito reso conto che [Bruce Lee] era un uomo troppo moderno per la sua epoca.”

Warrior, la serie TV ispirata alle idee di Bruce Lee

Nel cast troveremo Andrew Koji, Olivia Cheng, Jason Tobin, Dianne Doan, Kieran Bew, Dean Jagger, Joanna Vanderham, Tom Weston-Jones, Hoon Lee, Langley Kirkwood, Christian McKay, Perry Yung e Joe Taslim. Warrior sarà una serie storica, ma attuale. Lin ha dichiarato quanto sia stato difficile trovare delle testimonianze di immigrati asiatici all’epoca, poiché nei libri questi argomenti non venivano minimamente affrontati. Mentre aspettiamo il 15 luglio, possiamo goderci il trailer della serie tv Warrior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 5 =