Wine Country, amicizie e risate nel nuovo film Netflix

Wine Country, il film originale Netflix della regista Amy Poehler, è una commedia sentimentale sul potere dell’amicizia con un cast stellare composto da donne esilaranti.

Negli ultimi anni, Netflix ha aumentato considerevolmente la produzione di film originali e ha ampliato la propria varietà. L’ultima uscita tra gli originali Netflix è la commedia Wine Country, che segue un gruppo di sei donne di mezza età che celebrano il cinquantesimo compleanno di una loro amica passando un weekend a Napa, in California. Con una buona sceneggiatura e un cast pieno di attrici divertentissime, Wine Country è pronto per essere un successo.

Wine Country, amicizie e risate nel nuovo film Netflix

Wine Country segue le vicende un gruppo di amiche: c’è Abby (Poehler) iper-organizzata che crea itinerari dettagliati per il loro viaggio, Naomi (Maya Rudolph) che vuole solo divertirsi e concentrarsi sull’amicizia, Rebecca (Rachel Dratch), che non è ancora pronta per diventare cinquantenne, Catherine (Ana Gasteyer) che trascorre gran parte del viaggio al telefono, l’estroversa Val (Paula Pell), e la riluttante Jenny (Emily Spivey) che non crede che il viaggio sia una grande idea. Durante il weekend, le donne incontrano personaggi strambi, tra cui i proprietari del luogo in cui soggiornano, Tammy (Tina Fey) e Devon (Jason Schwartzman). Ma sebbene le vecchie amiche siano tutti entusiasti di vedersi, sorgono vecchi e nuovi problemi che minacciano sia il weekend che la loro lunga amicizia.

Senza il talento del cast di Wine Country, non funzionerebbe altrettanto bene. Forse perché tutte queste donne sono comiche e sono amiche anche nella vita reale, e la loro amicizia sullo schermo appare come assolutamente genuina, rendendo Wine Country una commedia ancora più autentica. È uno sguardo onesto sull’amicizia femminile, che mostra l’incredibile intimità di avere amiche così intime, e sulle discussioni che sorgono quando le personalità si scontrano, specialmente in una vicinanza così ravvicinata come un intero weekend insieme. Per questo motivo, Wine Country è un film fantastico da vedere con un gruppo di amici: ci saranno senza dubbio momenti interamente, forse anche insopportabilmente, riconoscibili e che tutti hanno vissuto. È chiaro che il film è stato scritto, diretto e interpretato da un gruppo di amichd; quell’autenticità di Poehler e degli altri eleva quella che avrebbe potuto essere una commedia abbastanza rudimentale nelle mani di altri.

Wine Country, amicizie e risate nel nuovo film Netflix

In definitiva, Wine Country è una commedia piacevole, leggera, divertente su un gruppo di amiche, perfetto per i fan di tutte le comiche che hanno contribuito a dare vita al film. È un solido debutto alla regia per Poehler, è ben scritto da Spivey e Cackowski, ed è ben interpretato da Poehler, Rudolph, Dratch, Gasteyer, Pell, Spivey e Fey. Wine Country è una piacevole pausa dalla vita da vivere da soli o con gli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *