Zoe Ci Prova, il fascino delle commedie indipendenti

Zoe ci Prova (il cui titolo originale è Social Animals, “animali sociali”) è un film del 2018, debutto alla regista di Theresa Bennett. È una commedia indipendente dall’umorismo amaro, che racconta gli alti e bassi della vita da adulti per chi, come Zoe, cerca di rimanere in piedi nonostante tutto sembra remarle contro.

Zoe Ci Prova, il fascino delle commedie indipendenti

Zoe è una ventenne la cui vita non sta andando esattamente come aveva immaginato. Vive in una piccola roulotte, scatta delle foto polaroid che ritraggono i suoi amanti e cerca disperatamente di far sopravvivere la sua piccola attività. Ha una migliore amica, Claire, che sembra aver trovato finalmente il vero amore, tutti sembrano aver capito cosa fare della propria vita: un matrimonio, i figli, un lavoro stabile, una casa. Ma a Zoe queste cose non sembrano interessare particolarmente, tanto è presa dai mille problemi che le si pongono davanti giornalmente, tra cui forse il peggiore: lo sfratto.

Proprio quando pensa di aver toccato il fondo, incontra Paul. Paul gestisce in negozio di film di fronte al centro estetico di Zoe, anche lui si sente un perdente che non ha capito bene cosa fare per sopravvivere alla vita adulta. Tra i due c’è subito una grande intesa, fanno amicizia, si piacciono. C’è però un problema: Paul è – infelicemente – sposato.

Zoe Ci Prova, il fascino delle commedie indipendenti

Zoe ci Prova è una commedia semplice e schietta che apprezzerete indubbiamente se vi piacciono i film romantici indipendenti e un po’ hipster. Uno spaccato di vita visto attraverso delle lenti colorate, che mostra le difficoltà del trovare sé stessi in una società che richiede la perfezione. Nel cast della pellicola troviamo diverse facce conosciute, tra cui Josh Radnor nei panni di Paul (How I Met Your Mother), Carly Chaikin nel ruolo di Claire (Mr. Robot), e Samira Wiley nel ruolo di Lana, una delle amiche sposate di Zoe (Orange is The New Black). La protagonista, invece, è interpretata da Noël Wells, attrice, comica e musicista conosciuta principalmente per la sua partecipazione nella serie tv Master of None e nel programma d’intrattenimento Saturday Night Live.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.